mercoledì 11 aprile 2012

LA GHIRONDA - LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) - 06/04/2012







TRATTORIA LA GHIRONDA
Via I Maggio, 148
LUSERNA SAN GIOVANNI (TO)
Tel: 0121 900229

Tipologia:
Trattoria

Premettendo che ho grande rispetto per l'attività ristoratrice e mi rendo ben conto delle enormi difficoltà nel portarla avanti, mi dispiace davvero fare critiche negative, anche perchè una giornata storta può capitare a tutti, ma quì mancano davvero le basi più elementari, basi che si applicano comunemente in famiglia quando si invitano degli ospiti o quando si fa' da mangiare semplicemente per i propri familiari.

Sala e arredo
Fatiscente, con muri scrostati. Un arredo post hippy, tovaglia e tovaglioli in carta e una formica solitaria che gira nel tavolo a fianco il nostro. Mal riscaldata, infatti faceva piuttosto freddo e mio figlio ha pranzato con il giubbotto.

Menù:
Scritto

Particolarità:
Nessuna

Pane e stuzzicherie
Normale

Carta dei Vini:
Assente

Primi:
Prima di portarci il primo la cameriera ci porta la formaggera con un bel ragnetto e associata ragnatela in bella vista. Non potendo non accorgersi del ragno, la cameriera lo spiaccica sulla tovaglia dicendo "ops, scusatemi".
Agnolotti freschi ai funghi porcini - Scotti e senza sale, con ben 2 (due) funghi porcini secchi ravvivati malamente e una spalmata di panna sopra tirata a mo di cazzuola da muratore apprendista con poca voglia di lavorare. Ai limiti del mangiabile.

Secondi
Frittelle di Borragine - Una preparazione primitiva. Foglie intere di borraggine passate nell'uovo e fritte. Peccato i residui di guscio d'uovo (fotografati) e l'olio indigesto. Quasi non mangiabile.
Bocconcini di pollo agli asparagie fontina - Unico piatto masticabile
Striscioline di vitello al pepe verde - Anche queste figlie del muratore apprendista, si sono distinte per la totale immangiabilità e per un gusto a dir poco orrendo misto tra aceto, senape e chiss'à cos'altro. Non mangiabile, e lasciate sul piatto.

Servizio:
Scarso.

Toilette:
Fuori locale. 
Purtroppo sporca nonostante fossimo i soli clienti insieme ad un latro tavolo (siamo entrati insieme)

Il Conto:
27,00 euro in due. 
Per mangiare così male avrebbero dovuto pagarci loro, ma vorrei dare un consiglio ai gestori della Ghironda: investite quei 27,00€ in un libro di cucina e bon-ton (all'Ipercoop se ne trovano anche a meno), leggeteli e apprendete: almeno il mio sacrificio sarà servito a qualcosa.

PS: nonostante abbia mangiato quasi nulla ho digerito verso le 20,00.... per dire....

2 commenti:

  1. Ciao, concordiamo con te sul locale non convenzionale, lo abbiamo anche scritto, ci si trova dentro di tutto un po..
    Sinceramente non abbiamo utilizzato la toilette, quindi non possiamo esprimerci...non lo abbiamo trovato sporco, soprattutto non ci abbiamo trovato insettini vari vaganti!!
    Invece sul cibo discordiamo...a noi è piaciuto!
    Comunque siamo convinti che questo sia lo spirito giusto dei nostri blog...essere utili. Chi vuole andare a cena in un localino chic, non sceglierà la Ghironda, se invece altri sono interessati e non prevenuti, lo proveranno!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Odrie e sposo pienamente con voi l'utilità dei Blog. Sulla bontà del cibo discordiamo ma ci sta. Erano due giornate diverse per cui oggettivamente non si possono fare paragoni. Tra l'altro un mio amico ha mangiato lì e si è trovato bene, quindi non sono partito assolutamente prevenuto. Purtroppo il risultato è testimoniato dalle foto. Buona giornata anche a voi: Sergio

    RispondiElimina