lunedì 16 gennaio 2012

LA BERGERA - BAGNOLO P.TE (CN) - 31/12/2011









LA BERGERA
Via Bergera, 93
BAGNOLO PIEMONTE Frazione Olmetto (CN)
Telefono:0175 391355
prenota@labergera.it
www.labergera.it

Tipologia:
Trattoria Ristorante

Sala:
Enorme, da grandi cerimonie. Tavoli troppo attaccati l'uno all'altro


Menù:
Scritto.

Particolarità:

Carne all'albese speciale.


Pane e Stuzzicherie:
Normale

Carta dei Vini:
Piuttosto ristretta con etichette a prevalenza locale.

Antipasti:
Petali di petto d'anatra all'aceto
Carpaccio di Vitello Fassone Piemontese con tartufo nero - Ottimo
Cestino di polpo e patate
Zampone con lenticchie - Un classico davvero fatto bene

Primi:
Crespelle gratinate
Ravioli ai gamberetti

Secondi:
Brasato al Barbaresco
Fritto misto dolce

Dolci:
Semifreddo al mandarino
Mousse di zabaione

Vini:
PIEMONTE - Favorita, Bonarda, Dolcetto - Produttore: Del Casot - Tutti e tre piuttosto anonimi e spenti

Servizio:
Nonostante la pessima disposizione dei tavoli e le condizioni decisamente sfavorevoli per i camerieri che hanno dovuto superare mille ostacoli, un servizio da dieci e lode alla nostra cameriera di tavolo per l'impegno e la gentilezza che ci ha messo.

Toilette:
Da capodanno

Il Conto:
75 €. Non li valeva affatto.


Se per ogni calcio alla sedia che ho ricevuto durante la serata, avessi ricevuto un euro, per tutto il 2012 potevo evitare anche di andare a lavorare. Stipati come sardine, con la musica che andando in distorsione dalle casse, ti assordava, siamo andati via più esasperati che felici. Mi spiace dirlo, ma una serata davvero organizzata male.

3 commenti:

  1. Lavoro alla Bergera, a Capodanno è sempre sconsigliabile andare nei ristoranti, soprattutto quelli grandi, se si vuole passare una serata in tranquillità.
    Il prezzo, sempre considerando la data, è nella media dei ristoranti di questo tipo.
    Ti consiglio di venire il venerdì sera o in settimana!

    RispondiElimina
  2. Caro sergio il prezzo era 65 non 75 e li valeva tutti....poi mi spiace dirtelo ma il fatto che la serata fosse organizzata male e una tua oppinione perchè molti altri hanno aprezzato sia la cucina che la musica per niente in distorsione perchè l'impianto di lorena costa giusto qualche mille euro.mi piacerebbe sapere cosa fai nella vita oltre che sparare sentenze su tutti noi ristoratori.. probabilmente hai qulche laurea nel settore oppure ti diverti solo a giudicare senza sapere cosa c'e veramente dietro a un tavolo imbandito... forse c'e gente che lavora a volte 20 ore al giorno con tutto l'impegno possibile per cercare di accontentare un cliente però chi lavora sa che a volte si sbaglia.... ma forse tu non sbagli mai....o forse non hai mai lavorato!

    RispondiElimina
  3. Alcuni ristoratori mi ricordano i nostri attuali politici che vengono pagati dai contribuenti ma proprio non riescono a digerire le critiche al loro operato e si nascondono dietro goffe ripicche ("ma forse tu non sbagli mai....o forse non hai mai lavorato!") o cercano di impietosire il pubblico ("forse c'e gente che lavora a volte 20 ore al giorno con tutto l'impegno possibile per cercare di accontentare un cliente") per cercare una giustificazione alle proprie mancanze.
    A parte il fatto che lavorare 20 ore su 24 spiega e avalla la non-riuscita della serata perchè se io dovessi lavorare per tutte quelle ore irrimediabilmente perderei di lucidità.
    I ristoratori non svolgono il loro lavoro per “missione divina in quanto chiamati dal Dio di turno” come il Sig. Paolo vorrebbe farci credere, ma lo fanno per mestiere e si fanno, giustamente, pagare per questo.
    Chi paga ha diritto di esprimere una propria opinione riguardo il servizio usufruito. Il concetto è così semplice che non ci sarebbe neppure il bisogno di spiegarlo.

    RispondiElimina